Tips

Sei in: Home > Accompagnatori-Suggerimenti

 

Rovereto si trova a circa 20 km dal Lago di Garda e a circa 25 da Trento. E' una piacevole città con molti monumenti, palazzi storici e chiese. Il centro, con le sue antiche e strette stradine si snoda intorno alla bella Piazza Rosmini, dai bei palazzi rinascimentali.

Riva del Garda è una splendida località balneare, considerata la perla del Lago di Garda (a c.a. 22 km). Potrete visitare la parte vecchia della città, dominata dal monte Rocchetta, con i bellissimi palazzi medievali (la Torre Apponale, il Palazzo Pretorio, la Rocca del Castello).

Torbole è un piccolo paese diventato una meta turistica molto apprezzata grazie alla sua posizione pittoresca sul lago, agli sport acquatici che si possono praticare qui e ai molti ristoranti tipici.

Auto: La città di Rovereto è raggiungibile comodamente dall´uscita dell´autostrada al casello Rovereto Sud o Rovereto Nord, la distanza dal centro è di 2-3 km. Si può raggiungere anche dalla strada statale SS 12 del Brennero o dalla strada provinciale SP 90 destra Adige; dalla SS 46 del Pasubio, dalla SP 2 di Terragnolo per Serrada, dalla SP 50 di Trambileno, dalla SP 89 sinistra Leno e infine dalla SP 44 di Isera.

Treno: Si può raggiungere direttamente la stazione di Rovereto, dove si fermano tutti i treni provenienti sia da nord che da sud.

Aereo: Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, che dista circa 70 km, il Marco Polo di Venezia che dista 195 km, il Milano Linate a 245 km e, inoltre, a 60 km c´è il nuovo aeroporto di Bolzano. 

 


Lascia un Commento LASCIA UN COMMENTO